------------------------------------------------
IL BELLO E IL BRUTTO NELLA TUA ISOLA
CONCORSO FOTOGRAFICO
L’associazione artefactory 41.14 in collaborazione con l’I.T.N. Caracciolo la Scuola Media A. Capraro e con il patrocinio degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Procida, promuovono un concorso fotografico rivolto ai giovani procidani e residenti a Procida, frequentanti le scuole medie inferiori e superiori, di età compresa tra gli 11 e i 20 anni.
In concorso saranno presentati lavori fotografici originali realizzati specificamente nel periodo che va da dicembre 2006 a maggio 2007.
Il tema del concorso è
IL BELLO E IL BRUTTO NELLA TUA ISOLA
REQUISITI DEGLI ELABORATI
Sono ammessi lavori singoli e di gruppo
Ogni lavoro dovrà essere di formato massimo UNI B3 (cm. 35 X 50) e montato in modo da potere essere esposto.
Sono ammesse fotografie digitali stampate con metodo digitale, analogico (pellicola) stampate in modo tradizionale o anche analogico e stampate in modo digitale (scansioni).
Le eventuali elaborazioni digitali o analogiche dovranno essere esposte in una breve relazione che ne definisca i passaggi (correzioni cromatiche, tono, e contrasto, fotomontaggi, collages).
Le immagini dovranno riguardare il territorio procidano ed essere pertinenti al tema in oggettto.
MODALITA TERMINI DI PARTECIPAZIONE
- l’età dovrà essere compresa tra gli 11 e i 20 anni
- il modulo d’iscrizione saranno distribuiti nelle scuole di appartenenza e dovranno essere compilati e consegnati alla scuola stessa entro il 20 gennaio 2007
- al momento della consegna dei manufatti saranno abbinati ai moduli di partecipazione e all’elaborato un numero univoco in modo da valutare gli elaborati in maniera anonima.
- gli elaborati saranno divisi, in base all’età, in due fasce che saranno sottoposte a giudizio e premiazione differenziati.
- la giuria sarà composta da tre membri scelti dal comitato promotore e presieduta dal Prof. Adam Kendon.
- il giudizio della giuria è inappellabile
- Il comitato promotore è formato da rappresentanti dell’associazione arefactory 41.14, dell’assessorato alla cultura del Comune di Procida e delle istituzioni scolastiche locali.
- gli elaborati saranno esposti in luogo pubblico da definirsi
- saranno premiati i primi tre lavori delle rispettive categorie.
- I premi saranno consegnati durante la cerimonia di apertura dell’esposizione al pubblico dei lavori stessi.
- i premi consistono in una coppa (targa) e in buoni libri.
- gli elaborati non saranno restituiti.
------------------------------------------------
NAPOLI/PROCIDA URBAN - EXTRA - IMAGES
BANDO DI SELEZIONE
PER 16 ATTORI / ATTRICI E 4 REGISTI / REGISTE.
Artefactory 41.14, in collaborazione con Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Comune di Procida, Fabbrica Europa e Nuovo Teatro Nuovo, ha organizzato il workshop NAPOLI-PROCIDA URBAN-EXTRA-IMAGES dedicato alle arti cine teatrali che si terrà a Procida dal 24 aprile al 1 maggio 2004, sotto la direzione di Andrés Morte Terés.
Il laboratorio avrà durata di 6 giorni,
È dedicato a 4 registi e 16 attori/attrici, performer e danzatori.
Si richiede unesperienza documentabile in campo teatrale e/o cine-televisivo.
La partecipazione prevede un contributo di 200,00 euro.
un accordo con gestori locali per alloggio e mezza pensione è previsto per chi ne facesse richiesta e prevede un costo di 250,00 euro
La domanda, completa di dati anagrafici e recapiti, di curriculum vitae e fotografia, va inviata via mail allindirizzo: segreteria@artefacrtory4114.org entro e non oltre le ore 24,00 del 30 marzo 2004
Costituirà titolo preferenziale materiale audiovisivo su supporto DVD, DIVX o Quicktime su CD che andrà inviato a: PROCIDA-URBAN-EXTRA c/o: Artefactory 41.14, via Vittorio Emanuele, n° 96; 80079 Procida (NA) e fatto pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del 30 marzo 2004
Gli aspiranti registi dovranno essere forniti di una telecamera digitale.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria dal lunedÏ al venerdÏ dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al numero: 081 8101413, oppure scivendo a: info@artefactory4114.org
Torna all'inizio
|