Si tratta del concorso per la realizzazione dell'immagine completa (coordinati, comunicazione interna ed esterna, advert, etc) di un enorme struttura alberghiera di lusso estremo situata a Marrakech e organizzata in Riads cinti da una muraglia, in un assemblaggio che sta a metà strada tra la Medina e il giardino andaluso.la commessa riguarda diverse strutture integrate tra di loro: il resort, la spa e tre ristoranti.ognuna di queste strutture deve avere il proprio nome e la propria immagine indipendente e coordinata - almeno nel feeling -alle altre.


Il concorso - gestito da una holding immobiliare internazionale - è partito a marzo del 2006. Tra le proposte di dodici studi internazionali, la nostra è stata selezionata insieme ad altre quattro (uno studio di Milano, uno di Parigi, uno inglese, uno olandese di cui ignoriamo l'identità) e ha affrontato la fase finale: lo sviluppo di tutta la proposta e la presentazione a Parigi.


la nostra proposta comprende: una relazione su contenuti e filosofia dei marchi e delle linee di comunicazione, nonché sulle declinazioni nel packaging, nell'immagine aziendale, nel web e nell'advert editoriale.


il progetto è stato presentato nell’edizione 2007 di Creatives are Bad!

 

Dar el Mamoun